Azienda Mancini



Armonie 


 

la nostra storia

Titolari Azienda Mancini

L’Azienda Mancini continua una tradizione di famiglia le cui radici affondano negli anni Sessanta. E’ ora attiva la terza generazione, con il titolare Benito Mancini affiancato dai tre figli, che con passione e attenzione seguono tutto il ciclo produttivo dalla vite all’imbottigliamento, con l’ausilio di consulenti e personale specializzato.

Elemento distintivo è stato sicuramente la scelta del posizionamento dei vigneti su un terreno di medio impasto con prevalenza di sabbia, peculiarità che facilita la formazione di aromi molto delicati, con prevalenza di fruttati.
L’Azienda Agricola MANCINI per massima garanzia vinifica esclusivamente uve dei vigneti di proprietà situati nella zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi nei comuni di Maiolati Spontini e Castelbellino, antico territorio collinare delle Marche. Alle viti sono lasciate poche gemme per contenere la quantità esaltando la qualità. In questi anni il costante impegno al miglioramento qualitativo è stato premiato con diversi riconoscimenti ottenuti a Concorsi Enologici sia Nazionali che Internazionali con il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore “Villa Talliano”,il "Passito" di Verdicchio, le selezioni di Verdicchio "Santa Lucia" e "Ghibellino", lo Spumante Brut, il Rosso Piceno "Panicale".